DESIGN PARADIGM:
FUTURE IS NOW

Nuovi punti di vista sul progetto

Domus, in collaborazione con Florim, realizza un ciclo di incontri dedicato ai nuovi paradigmi che influenzano il modo di vivere e il design contemporaneo. Dallo sviluppo di prodotti e servizi, passando per le nuove tecnologie digitali, l'innovazione e l'artigianalità, il design è l'elemento distintivo con il quale interpretare il futuro. Esperti e sperimentatori condivideranno - nel corso degli incontri - le loro esperienze professionali tra case study e ispirazioni.

Terzo incontro, 23 febbraio 2017

CUSTOM MADE
PRODUZIONE INDUSTRIALE E PERSONALIZZAZIONE, I PUNTI DI FORZA DEL 'MADE BY ITALIANS'

Una serata dedicata all'incontro e alla condivisione di abilità, competenze e strategie gestionali di alcune delle realtà più interessanti del mondo della personalizzazione delle serie di prodotto. Dall'automotive al lighting design, passando per le due ruote, i punti di forza del Made by Italians. La partecipazione all’incontro è gratuita con iscrizione obbligatoria. I posti sono limitati.

Iscriviti

Relatori

Davide Groppi

Davide Groppi

Lighting designer e imprenditore.

Dalla fine degli anni Ottanta, inventa e produce lampade con il marchio omonimo, distribuite in tutto il mondo. Collabora, sviluppando progetti e allestimenti, con varie aziende trai quali De Padova, Boffi, Paola Lenti e Christofle. Vincitore di due compassi d’Oro nel 2014 – per le lampade Nulla e Sampei -, ha ricevuto la Menzione d’Onore Compasso d’Oro ADI nel 2016 per Tetatet.

Filippo Bassoli

Filippo Bassoli

 Co-fondatore e AD Deus Ex Machina Milano

Fondatore di Blogo.it piattaforma editoriale che tra le tante testate edita Autoblog e Motoblog. Con Federico Minoli, ex presidente di Ducati, ha portato in Italia il noto marchio australiano, eccellenza della customizzazione di moto, bici e tavole da surf.

 

Vittorio Gabba

Vittorio Gabba

Responsabile del programma Ad Personam di Automobili Lamborghini.

Cura e sviluppa il programma di personalizzazione delle vetture Lamborghini e ne coordina il team interfunzionale. Con il Centro Stile Lamborghini definisce nuove tendenze in tema di colori, materiali e allestimenti e assiste dealer e clienti nella configurazione delle vetture personalizzate.

Moderatore: Donatella Bollani, Vicedirettore di Domus

Programma

Inizio ore 18.30

Durata: 1 ora e 30 minuti

Seguirà un light aperitivo



SHOWROOM FLORIM

Milano - Foro Buonaparte 14 / N1

Iscriviti

Guidata da Claudio Lucchese, figlio del fondatore ing. Giovanni Lucchese, Florim occupa una posizione di consolidata leadership nel panorama mondiale dell’industria ceramica grazie all’inconfondibile attenzione verso la ricerca, l’innovazione e l’alto contenuto estetico dei suoi prodotti. L’azienda è al centro di un gruppo internazionale con unità produttive, società commerciali o partnership in Europa, America e Asia che conta circa 1300 dipendenti a fronte di un fatturato consolidato 2015 di circa 370 milioni di euro. Florim distribuisce nel mondo con i marchiFloor Gres, Rex, Cerim, Casa dolce casa e Casamood, oltre a produrre e distribuire sul mercato Nord Americano con Florim USA. http://www.florim4architects.com/archi-news-events/events/