DESIGN PARADIGM:
FUTURE IS NOW

Nuovi punti di vista sul progetto

Domus, in collaborazione con Florim, realizza un ciclo di incontri dedicato ai nuovi paradigmi che influenzano il modo di vivere e il design contemporaneo. Dallo sviluppo di prodotti e servizi, passando per le nuove tecnologie digitali, l'innovazione e l'artigianalità, il design è l'elemento distintivo con il quale interpretare il futuro. Esperti e sperimentatori condivideranno - nel corso degli incontri - le loro esperienze professionali tra case study e ispirazioni.

Sesto incontro, 26 ottobre 2017

WORK IN PROGRESS
Lavoro e spazi in modalità "smart"

Il cambiamento raccontato dalle aziende, da chi ne interpreta e gestisce i processi e da chi ne progetta i luoghi. L’incontro sarà l’occasione per condividere i dati aggiornati dell’Osservatorio Smart Working del Politecnico di Milano La partecipazione all’incontro è gratuita con iscrizione obbligatoria. I posti sono limitati.

Iscriviti

Relatori

Alessandro Adamo

ALESSANDRO ADAMO

Partner di Lombardini22, Direttore di DEGW Italia

Architetto, esperto di consulenza nella progettazione integrata di ambienti per il lavoro, dal 2009 è direttore di Degw, il brand del Gruppo Lombardini22 dedicato al workplace. Tra gli ultimi grandi progetti la Microsoft House di Porta Nuova.

Aldo Cibic

ALDO CIBIC

Fondatore Cibic Workshop

Architetto e designer di fama internazionale, entra giovanissimo nello studio di E. Sottsass e partecipa alla fondazione del gruppo Memphis. Nel 1989 fonda il suo studio. Cibic Workshop si occupa di progettazione di architettura e interni, design, di ricerca e sviluppo di nuove tipologie progettuali. E’ professore onorario alla Tongji University di Shanghai e insegna in svariate università.

Valentina D'Acunzo

VALENTINA D’ACUNZO

Senior Consultant di Methodos

Laureata in Economia per l’Arte, Cultura e Comunicazione, con specializzazione in Marketing Management, è esperta in progetti di cambiamento culturale e stakeholder engagement, con focalizzazione sulle tematiche legate all’innovazione nella work experience e alla comunicazione digitale.

Moderatore: Donatella Bollani, Vicedirettore di Domus

Programma

Inizio ore 18.30

Durata: 1 ora e 30 minuti

Seguirà un light aperitivo



FLORIM FLAGHIP STORE MILANO

Milano - Foro Buonaparte 14 / N1

Iscriviti

Guidata da Claudio Lucchese, figlio del fondatore ing. Giovanni Lucchese, Florim occupa una posizione di consolidata leadership nel panorama mondiale dell’industria ceramica grazie all’inconfondibile attenzione verso la ricerca, l’innovazione e l’alto contenuto estetico dei suoi prodotti. L’azienda è al centro di un gruppo internazionale con unità produttive, società commerciali o partnership in Europa, America e Asia che conta circa 1300 dipendenti a fronte di un fatturato consolidato 2015 di circa 370 milioni di euro. Florim distribuisce nel mondo con i marchiFloor Gres, Rex, Cerim, Casa dolce casa e Casamood, oltre a produrre e distribuire sul mercato Nord Americano con Florim USA. http://www.florim4architects.com/archi-news-events/events/